sabato 2 luglio 2011

Scuola finita...

Il 30 giugno è finito anche l'anno scolastico della scuola dell'infanzia. Ho salutato un gruppo di bambini grandi speciale, se vogliamo anche impegnativo, perché sempre alla ricerca di cose nuove da scoprire, imparare e costruire. Non è sempre stato facile tenere il passo con loro, ma alimentare la loro voglia di conoscere, la loro creatività e il loro entusiasmo per me è stato importante, perché saranno marce in più per la loro vita... Ognuno di loro mi resterà nel cuore, mi mancheranno e penso che sarà difficile trovare ancora un gruppo così... Non posso negare di essere contenta di poter riposare (ci sono stati momenti e rapporti difficili...), ma sono consapevole che è finito qualcosa di bello e che a settembre si girerà pagina...
Vi lascio una piccola poesia che ho scritto qualche anno fa, proprio alla fine di un anno scolastico...


Sorrisi
Sorrisi regalati, sorrisi ricevuti
Sorrisi d’intesa e sorrisi sconosciuti.
Come sono belli i sorrisi…
Sono luci che illuminano visi
E sono finestre per sogni condivisi.
Quanti sorrisi ieri e oggi ho salutato,
quanti altri non ho mai lasciato.
E quando dal sorriso nasce la risata
La giornata scura mi pare un po’ rasserenata.
Tante volte un sorriso mi ha illuminato
Perché è stato un dono semplice e inaspettato,
e chissà, forse anche io sono riuscita a donare,
con un sorriso, qualcosa che vale la pena ricordare. (Claudia)

Buona domenica!!



Nessun commento:

Posta un commento