domenica 17 luglio 2011

Mini ed essenziale

Ciao a tutti! Come va?
Finalmente oggi fa un po' meno caldo!! Almeno qui da me...
Oggi vi mostro delle... borse, fatte a... uncinetto...!! Che novità!! ;-)
Sono delle tracolline colorate e super-mini, ci sta giusto l'essenziale...
Mi sono ispirata ad un tutorial che ha fatto Vannalisa, autrice di uno dei miei blog preferiti: Melì-Melò, che probabilmente voi tutti conoscete già. Oltre ai suoi progetti meravigliosi, vi trovate anche una sezione dove raccoglie tanti tutorial tutti in italiano fatti da italiane: Le italiane lo fanno meglio...
Ne approfitto per ringraziarla, visto che grazie a lei ho trovato diversi tutorial molto utili.
(Il tutorial è pubblicato qui)
Ma adesso vi mostro le mie borsine...

Questa l'ho fatta come regalo ad una graziosa signorina che ha fatto la Cresima in aprile. E' stato fantastico vedere i suoi occhi che luccicavano quando l'ha aperta... Che soddisfazione!!


In centro ci ho messo una rosa d'Irlanda doppia con un cerchio e una perlina di legno, come quelle che ho messo sulla zip..
Questo è un particolare della tiralampo...


Questa invece mi sa che andrà in crociera con una collega che l'ha 'vinta' nella mini estrazione di Natale che facciamo tra insegnanti a scuola (ognuna mette un regalino in centro e poi a estrazione si prende il regalino di un'altra...)


Fatta in cotone beige e decorata con tanti fiorellini colorati e le mie belle perle di legno... La tracolla è staccabile così la borsa si può portare al polso.

E questa è mia... nei miei colori preferiti, azzurro e lilla...


Siccome questa borsina ha anche un'amica, ve ne parlerò meglio nel prossimo post!
Buona domenica!!

3 commenti:

  1. Ciao Claudia, che dire che non ti ho già detto? Le borsine sono carinissime e tu altrettanto! :-))
    Un abbraccio.
    Vannalisa

    RispondiElimina
  2. Che belle!!!... sono graziosissime, tutte e tre.
    Non sai quanto mi dispiaccio ogni volta che penso che... non so uncinettare!! :(
    Vannalisa, ho avuto il grande piacere di conoscerla, via blog...
    carissima persona!

    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Complinti sono davvero tanto belle!! :)
    ciao
    Maeva

    RispondiElimina