martedì 4 ottobre 2011

Rieccomi...

Solitamente il mese di settembre per me è impegnativo: è l'inizio di un nuovo anno scolastico con tante cose da organizzare, da preparare, ma soprattutto è il mese degli inserimenti per i nuovi bimbi che mi avranno come loro maestra.

E' per questo che ho trascurato il mio blog... sing, chiedo scusa...
Le mille attenzioni ed energie spese per intrattenere-seguire-coccolare-farstarbene i nuovi cuccioli, mi rendevano alla sera una specie di straccetto... Ma, come si dice, il gioco è valso la candela e le cose iniziano ad andar bene, anche se a dir la verità quest'anno non ho avuto nessuno di inconsolabile, e questo è una grana cosa...

Comunque la sera qualcosina ho fatto (al mio momento di relax non potevo rinunciare!!) e, seppur con foto pessime (ma se aspetto la luce del giorno per farle non so quando avrò tempo *_*), vi mostro le mie ultime fatiche (si fa per dire...!)

Avevo bisogno di un'agenda "scolastica" nuova e quindi, dopo avere acquistato una 18-mesi con la spirale, le ho fatto un vestitino nuovo...


Feltro, bottoni, ago-filo-forbici, il mio immancabile cuoricino e una coccinella di legno (quanto mi piace!!)


C'è anche una taschina porta matita e penna infilata dentro la spirale... E naturalmente la mia etichetta! (L'elestico è quello originale dell'agenda)

Poi, siccome ho distrutto il mio portachiavi uncinettoso, ho deciso di farne uno in linea con l'agendina, riciclando il moschettone di quello vecchio...


Anche qui gli stessi ingredienti...


Che ne dite, vi piacciono? A me un sacco!!


Però non mi fermerò qui, ho già in lavorazione il portamonete, una pochette e un cuoricino da attaccare alla chiavetta del caffè, e forse ci scappa anche un astuccio, per un degno school-set!!

Alla prossima!!



7 commenti:

  1. Ciao Flavia! Grazie!! Potrei proprio preparare qualcosina... non so quando, spero presto!!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. BELLIIIIIIIII ...sono davvero belli
    ciao

    RispondiElimina
  3. Invidio molto le persone capaci di creare queste cose. Io sul "piccolo" tendo ad essere impedita.
    Copertina dell'agenda e portachiavi sono davvero carinissimi.
    Ti seguo così non mi scappano i tutorial.

    Un grazie mille per i deliziosi commenti che lasci nel mio blog.
    Ciao.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Hai creato un bellissimo set da borsa!!
    Complimenti, Claudia!
    E poi con tutti i particolari che hai messo è davvero speciale!
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia, questo set è delizioso! Scusa se non ti ho risposto al commento lasciato nel mio blog, ma è un periodo un po' impegnativo e non ho tanto tempo per gironzolare! visto che siamo vicine, fammi sapere se vai a qualche mercatino/manifestazione dalle nostre parti...la conoscenza virtuale è bella, ma quella personale è meglio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina